Tratti e ritratti dei campioni Fabio e Renato - FANS CLUB SANTUS PASINI

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tratti e ritratti dei campioni Fabio e Renato

SANTUS FABIO - Born 26.05.1976 - Fis Points 44.05 Dl -
PASINI RENATO - Born 31.07.1977 - Fis Points 30.07 SP

CARRIERA FIS

Nato e cresciuto nella cittadina di Gromo, piccolo borgo medioevale in Valle Seriana, subito si è messo in evidenza nel prestigioso Sci Club del paese; Fabio anima e sconvolge l'intero staff dei preparatori Valentino e Bruno, alimentando l'incredula aspettativa grazie alla sua grande tecnica e ferrea volontà. Sostenuto dal padre Fabrizio, dai famigliari e da tutto il paese, macina successi in tutte le categorie e viene subito richiesto dal corpo militare dei Carabinieri, fino a coronare le sue vittorie vincendo i Mondiali Juniores nella 30Km. ad Asiago nel 1996. Approda nella categoria dei Big ed è subito in squadra Nazionale, il suo motore viaggia a meraviglia, sembra bionico, extraterrestre, solo la BMW ha gli stessi battiti; ed eccolo convocato alle Olimpiadi 2002 di Salt Lake City dove ben figura. Ragazzo serio di sani principi e valori, è molto legato alla famiglia ed agli amici; una sola passione verso le bionde, le bionde Chiare, fresche, spumeggianti tanto che si fa conquistare da lei ...... chiamami Peroni sarò la tua birra. Nel maggio 2004 arriva da loro la cicogna portando una splendida bimba Giada che ruba il cuore ad entrambi.
Si raddoppia e il 02 ottobre 2007 nasce Filippo, ora la famiglia torna in parità, due a due e palla al centro.
Il pieno vigore della famiglia porta il numero dei figli a 3 con l'arrivo del piccolo Tommaso il 23.11.2010; ora i maschietti sono in maggioranza ma la procreata partita non è finita.
Fabio è
di grande esempio per serietà, professionalità e dedizione, schierato fra i pochi atleti puri continua a combattere e lottare con i gota dello sci nordico, certo che ancora molto ha da dare e da raccogliere da questo affascinante sport.
E' impossibile non volergli bene, tanto quanto lui ne vuole a noi
Peso: 72kg
Altezza: 1,78m
Occhi: due
Capelli: castani
Segni Particolari: nessuno
Hobby: non ha tempo ora

CARRIERA FIS

Nato e cresciuto nella piccola frazione di Colarete, isola felice tra Gromo e Valgoglio sotto il dominio dei Pasini, è da subito inizializzato, con il fratello Fabio, alla disciplina dello sci da fondo.
Preziosi i consigli del glorioso atleta papà Alfredo e degli zii Pasini onnipresenti nelle diverse discipline degli sci stretti; cresce e si perfeziona nello Sci Club Gromo che lo accompagna fino al suo ingresso nel corpo militare. Diversifica i suoi hobby tra play-station, morra e calcio; quest'ultimo lo porta ad essere protagonista in valle e gli permette di sviluppare fibre muscolari bianche atte alla rapidità e velocità di reazione, fondamentali per essere protagonista nelle gare Sprint (un grazie al compianto nonna Gio che gli permette di mascherare questa sua passione).
Di carattere allegro e gioviale sa ben scindere gli impegni professionali, affrontandoli con determinazione, dai momenti di relax e svago (con amici e Dany); un solo neo non sulla coscia ma sulla coscienza: è Interista ...... atleticamente lo stimola perchè abituato a soffrire.
Recentemente unitosi con la nostra Daniela, nostra nel senso membro del direttivo, abita a Gromo nelle vicinanze del Goglio e della sua Colarete.
Dal 20.05.2008 vive con loro il nuovo arrivato Gianluca, primo erede della famiglia Pasini e Andreoletti; la dinastia è salva e speriamo pure la disciplina del fondo con un un nuovo Altleta.
Al suo fianco il fratello Fabio che come lui condivide le stesse passioni e l'attività professionale; milita nel gruppo sportivo dell'Esercito ed è conuigato con la sua prima tifosa Stefania.
E' il momento di pareggiare i conti con gli eredi ed il 27.02.2012 vede la luce la piccola Caterina e come dice il tifoso Pelle il nome porta alla zarina Russa terra in cui papà venne incoronato ben 2 volte.
Gli vogliamo un bene dell'anima e lui ci ha sempre ripagati.

Peso: 83 kg. - Altezza: 1,80 m. - Occhi: marroni - Capelli: castani - Segni Particolari: cicatrice centro fronte..... termosifone nonno Modesto - Hobby: calcio, caccia, soccorso alpino

Torna ai contenuti | Torna al menu